giovedì 29 gennaio 2015

Soltanto la pace può dare all'umanità un futuro.

Dopo il grave evento terroristico a Parigi siamo tutti scossi per la facilità con cui questi tre ragazzi abbiano potuto fare un atto così devastante in una delle più grandi capitali Europee e che per catturare "questi terroristi" ci sono voluti ben tre giorni e l'utilizzo di innumerevoli poliziotti. 17 sono stati i morti per questo sacrificio.
Io ho anche un altro pensiero, che poi Papa Francesco ha reso pubblico: fino a che punto è lecito offendere altre fedi, altri credo, altro modo di essere? Anche la satira, per me, deve avere dei limiti nelle sue espressioni. Spesso trovo irritante quando anche in Italia mettono in ridicolo i nostri capi o politici mancando loro di rispetto. Attaccare persone al vertice che si sono comportati onestamente solo perché appartengono ad altri partiti è vergognoso!
Penso al nostro Presidente Napolitano che aveva lasciato il potere e che in seconda elezione ha accettato per il bene del suo Paese e, purtroppo, una certa parte politica aveva solo da criticare, perfino da offendere. A lui vanno il mio rispetto e un grazie.
Anche Papa Francesco è stato attaccato spesso, senza capire il suo valore per noi gente comune, per la Chiesa e per l'umanità intera. Alla mia avanzata età sono arrivata alla conclusione che la peggior razza vivente è quella umana perché l'intelligenza che la natura, o Dio, ci ha dato, non si utilizza nel giusto modo.
C'è dentro questa voglia di fare del male che comincia già nel nostro piccolo ambiente, la sopraffazione dei più deboli.


Edith

Nessun commento:

Posta un commento